19 Storie perfette su come incontrare gli animali durante il viaggio

All'inizio di quest'anno, abbiamo chiesto Atlas Obscura lettori di inviarci storie sugli estranei più memorabili che hanno incontrato durante il viaggio. Abbiamo ricevuto alcuni racconti davvero magici di connessione umana, ma ci siamo subito resi conto che avevamo trascurato l'esperienza miracolosamente simile di connessione animale spontanea! Al fine di correggere questa grave supervisione, abbiamo lanciato una richiesta di storie sugli animali più grandi che hai incontrato sulla strada. Ancora una volta, i risultati erano nientemeno che ... adorabili.

Tra le centinaia di risposte che abbiamo ricevuto, c'erano storie di gatti assonnati, cinghiali eccessivamente amichevoli, baci primati, graziosi pony e persino un cobra affamato di termiti. Oh, e un sacco di VGB (Very Good Boys). Ogni incontro che ci hai raccontato parlava degli incredibili modi in cui gli animali possono influenzare le nostre avventure personali. Ancora meglio, hai inviato foto.

Dai uno sguardo ad alcune delle nostre presentazioni preferite qui sotto e vai ai nostri nuovi forum per condividere la tua storia di incredibili animali incontrati durante il viaggio!

Megan Riker / Usato con permesso

Bisonte senza nome

Parco Nazionale di Yellowstone

"Siamo stati in un viaggio in moto qualche anno fa e abbiamo attraversato parti di Yellowstone sulla via di casa. Abbiamo avuto diversi incontri bisonti nel corso del viaggio, ma questo è stato il più memorabile. Aveva causato un grande ingorgo stradale (e non solo a causa del controllo della gomma, per un bel po 'di tempo stava bloccando l'intera strada in modo che nessuno potesse cavarsela). Non apprezzi pienamente le loro dimensioni finché non sei a pochi metri da una sul retro di una motocicletta! " - Megan Riker

Adam Shepard / Usato con permesso

'Bowser'

Mount Ida, Arkansas

"Eravamo in mountain bike sull'Ouachita Trail, e Bowser era il cane residente nella baita in cui alloggiavamo. Ogni giorno correva dietro di noi sul sentiero, si fermava con noi e aspettava sempre di essere l'ultimo in fila. Avrebbe trovato l'acqua nelle pozzanghere e nelle insenature per bere, e abbiamo condiviso con noi i nostri spuntini. Ha corso oltre 40 miglia con noi un giorno, senza mai lamentarsi. [...] Che bel cane. " - Adam, Austin, Texas

Rachel Sandoffsky / Usato con permesso

'Capo'

Waterford, Irlanda

"Lo scorso ottobre, ho trascorso due settimane in Irlanda e il mio gruppo e ho trascorso un pomeriggio nella baia di nuoto di Guillamene nella contea di Waterford. Abbiamo incontrato diversi cani quel giorno, correndo su e giù per la collina e vagando, ma il mio preferito era Chieftain. A 7-year-old Irish Wolf Hound, era assolutamente maestoso mentre ci sedevamo vicino al mare. Quando lo accarezzavi era untuoso e trasandato (in un modo carino ti assicuro) e sembrava goderne l'attenzione. Una irascibile donna irlandese mi ha consegnato il guinzaglio mentre fumava una sigaretta, e ci ha raccontato di come aveva il suo stesso letto a casa. E 'stato assolutamente perfetto. " - Rachel Sandoffsky , Seattle, Washington

Pat M./Usato con permesso

'Gary'

Carsac-Aillac, Francia

"Nel 2012, ho avuto l'opportunità di partecipare a uno scavo archeologico nel sito paleolitico francese di La Ferrassie, come parte della ricerca condotta sugli scheletri di Neanderthal che erano stati scoperti lì all'inizio del XX secolo. L'equipaggio si accampò sul terreno di una casa nella vicina città di Carsac-Aillac. Un cane locale di nome Gary, che apparteneva a una persona che viveva a Carsac-Aillac, ci visitava ogni giorno. Era molto amichevole e spesso usciva con noi dopo il nostro ritorno dagli scavi, e lo ricordavo sempre con affetto. Sono stato piacevolmente sorpreso anni dopo quando ho scoperto che Gary era stato menzionato in un libro di divulgazione scientifica, Cafe Neandertal di Beebe Bahrami, che è stato pubblicato sull'argomento della ricerca fatta in quel sito. " - Pat, U.S.A.

Leah Bartlett // Usato con permesso

'Orvie'

Orvieto, Italia

"La scorsa estate ho fatto un viaggio all'estero di un mese all'estero, e uno dei luoghi visitati dal mio gruppo era Orvieto. Era una città meravigliosa con un sacco di storia e cultura, ma la mia parte preferita di quel giorno era la gatta che ho incontrato in un punto panoramico sul limitare della città. I gatti randagi sono ovunque in Italia (hanno un ottimo spay e un programma neutro) ma questo piccolo tabby era eccezionalmente dolce. Mentre ero seduto su una parete ad ammirare il panorama, questo gattino mi si avvicinò saltellando sulle ginocchia e rimase lì per la maggior parte della prossima ora. Nel momento in cui dovevo (purtroppo) andarmene, le mie gambe si erano addormentate così tanto che non riuscivo a camminare a destra per qualche minuto. Chiunque abbia un gatto sa che non ti muovi quando sono comodi! Ho vissuto e visto molte cose incredibili in quel viaggio, ma quel piccolo gatto, che ho soprannominato 'Orvie', ha fatto un ricordo speciale per me che mi fa ancora sorridere a cui pensare. " - Leah Bartlett, Kansas

Debbey Lukaszewicz / Usato con permesso

'Babi'

Bako National Park, Borneo

"Stavo camminando lungo la spiaggia di Bako dopo una giornata di escursioni sui sentieri. Molto lontano dall'altra parte della spiaggia vidi un'ombra di un animale. Mi avvicinai, la mia curiosità suscitata da tutta la fauna selvatica che avevo visto quel giorno. Come mi sono avvicinato, ho visto che era un grazioso maialino barbuto. Mi sono avvicinato lentamente da una certa distanza. La mia unica conoscenza dei maiali selvatici viene da Il signore delle mosche. Mentre mi avvicinavo, non scappò (o verso di me) ma continuò la sua piacevole passeggiata. Finalmente mi sono avvicinato e ho camminato con lui per un po '. Stava scavando dei granchi e quando non riuscì a trovarli mi guardò e agitò la coda, forse sperando in uno spuntino. Ho tirato fuori tranquillamente il mio telefono per fare qualche scatto di questo selvaggio animale esotico che aveva il comportamento di un cucciolo. Dopo alcune foto abbiamo continuato a passeggiare fino a quando la mia famiglia che era stata a cercarmi mi ha visto ma non il mio piccolo amico, ha urlato in segno di saluto. Il mio piccolo amico, ora chiamato 'Babi', mi ha dato un piccolo sguardo e poi è scomparso nel pennello al bordo della sabbia. " - Debbey, New Hampshire

C Emma D / Usato con permesso

Lemure senza nome

Madagascar

"Nella foresta con una guida, un lemure o 'indri indri' è sceso dal suo albero per prendere alcune foglie che abbiamo raccolto, poi lentamente le ha raggiunte, toccandomi delicatamente la mano e prendendo le foglie, il mio cuore ha smesso di battere. È qualcosa che non dimenticherò mai, proveniente da un animale selvatico nel mezzo di una fitta foresta. " - Emma, ​​Francia

Dawn Lester / Usato con permesso

Bonobo senza nome

Santuario di Lola Ya Bonobo, Repubblica Democratica del Congo

"Lavoravo come appaltatore presso l'ambasciata statunitense a Kinshasa, nella Repubblica Democratica del Congo per circa tre settimane. Lo staff ha organizzato la mia squadra per visitare la riserva Lola Ya Bonobo nella foresta pluviale. Ci è stato dato un tour e alla fine siamo entrati in una radura dove madri adottive, donne della comunità locale, stavano guardando baby bonobo giocare. Dopo aver giocato con alcuni di loro, che era proprio come giocare con i miei nipoti quando erano piccoli (ma senza i capricci e piangere), mi sono seduto accanto a una delle madri adottive per guardare il gruppo di gioco. Sulle sue ginocchia c'era un bonobo piccolo e malnutrito. Dopo alcuni minuti, questo bambino si allungò e mi toccò delicatamente il braccio. Quando mi voltai per guardarlo, si chinò per un bacio! Come potrei dire di no? Abbiamo suonato "kiss" per diversi minuti. Non riesco ancora a credere di aver provato questo. " - Dawn Lester, Washington, D.C.

Lauren Johnson / Usato con permesso

'Simon' la Pripyat Fox

Chernobyl, Ucraina

"Abbiamo incontrato Simon, la volpe che vive nella zona di esclusione di Pripyat vicino a Chernobyl. Si è avvicinato a noi e ha mangiato del cibo che abbiamo lasciato fuori per lui. " - Lauren Johnson, Albany, Western Australia

Tawnya Carlson / Usato con permesso

Castle Pony

Dingle, Irlanda

"Abbiamo seguito le indicazioni per vedere un castello fuori dai sentieri battuti e quando abbiamo tirato su, c'era un pony appena fuori di esso a sinistra. Era così maestoso lassù. Abbiamo camminato fino al castello e quando siamo arrivati ​​in cima alla collina, abbiamo scoperto che era in realtà arroccato su una scogliera sopra l'oceano! Pony, castello e oceano, tutto in un posto. E 'stato magico! Poi, mentre uscivamo dal castello per tornare alla macchina, il pony si avvicinò a noi e me lo fece accarezzare. " - Tawnya Carlson, Orlando, Florida

Kim E. Dolce // Usato con permesso

Irlanda asino

Glenbeigh, Irlanda

"Mentre visitavamo l'Irlanda con gli amici nel 2004, ci siamo fermati a pranzare in un pub di Glenbeigh, sul Ring of Kerry. Uno dei miei amici andò a camminare fuori, e tornò a riferire fuori un asino. Sono sempre stato un grande fan dell'asino, quindi ho chiesto se fosse amichevole e lui ha detto che lo era. Era nel cortile recintato di un vicino. Sono uscito immediatamente per vederlo, e ho iniziato a dargli un po 'di carezza. Ha davvero risposto, quindi ho continuato a coccolarlo. Mi picchiava la mano con la testa come un cane quando voleva più attenzione. Ben presto arrivò un amico asino e anche lui volle attenzione. Alla fine, dovetti staccarmi ... ma avrei potuto rimanere tutto il giorno con quei due dolci asini. È un ricordo che rimarrò sempre caro! " - Kim E. Dolce, in Florida

Nora Rawn / Usato con permesso

'Nekko Cat'

Fuori da Nara, in Giappone

"Mentre stavo pernottando al tempio di Gyokuzoin vicino a Nara, ho vagato per un gatto nero mentre ero sulla mia passeggiata pre-tonica attraverso i cancelli e i santuari. Quando scesi per accarezzarla, lei saltò a destra sulle mie ginocchia. Era verso la fine di aprile, e il terreno non era così caldo come una persona umana, quindi si stabilì per tutta la durata. Il mio ragazzo continuava a camminare per i vasti e tortuosi templi del tempio e io rimasi sospeso sulle mie caviglie con il gatto sulle mie ginocchia, cambiando ogni tanto mentre i miei piedi cominciavano a intorpidirsi e alla fine si sedeva completamente. Ogni turno che facevo, il gatto si spostava a turno per rimanere appollaiato sulle mie ginocchia e in posizione privilegiata per accarezzare. Il gatto è stato temporaneamente battezzato, "gatto Nekko". " - Nora Rawn, New York City, New York

Pete Norloff / Usato con permesso

'Amico'

Kaymoor, West Virginia

"Nel marzo 2008, i miei due figli (di età compresa tra 11 e 13 anni) e io stavamo esplorando l'area intorno alla New River Gorge nel West Virginia. Abbiamo parcheggiato la nostra auto vicino a un campeggio sul sentiero che porta nella miniera di carbone di Kaymoor. Mentre ci avvicinavamo al sentiero, un piccolo beagle marrone, nero e bianco trotterellò per incontrarci. Camminava intorno a noi come se ci conoscesse, non molto interessata alla nostra attenzione diretta, ma pronta a guidarci in un'avventura. Mentre ci dirigevamo lungo il sentiero nella miniera, questo piccolo cane ha aperto la strada. Quando ci fermammo, lei si fermò e quando tornammo di nuovo lei era lì, a fare da guida. Ci portò giù fino alla miniera e giù per una lunga scala di scale e rimase vicino a noi per tutto il tempo. Quando fu ora di andare, ci riconduceva fino in cima, poi trottava via quando tornammo alla nostra macchina. Ci è piaciuto essere proprietari adottivi di questo cane per un pomeriggio. " - Pete Norloff, Oakton, Virginia

Elisabeth Vitouch / Usato con permesso

'Pepe'

Isola della Juventud, Cuba

"Questo pellicano addomesticato aspetta le navi che atterrano sull'isola. Non appena arrivano i passeggeri, arriva per salutarli! " - Prof. Dr. Elisabeth Vitouch, Vienna, Austria

Benjamin Thomas // Usato con permesso

"Solo ... cane"

Romania

"Sono stato a fare trekking in Romania e mi sono ritrovato nelle profondità dei Carpazi della Transilvania, e la mia mente aveva già evocato tutti i tipi di mostri. Un giorno, camminando lungo una strada di montagna, soffocata dalla nebbia mattutina, vidi un'enorme ombra materializzarsi davanti a me e il mio sangue si trasformò in ghiaccio. Persino scontando l'ovvia possibilità di licantropi, il pensiero mi attraversò la mente dei lupi della vita reale e mi immobilizzai mentre la nebbia turbinava in piccoli, terrificanti vortici. Quando la figura minacciosa si avvicinò, vidi che si trattava di un enorme cane da lupo, che per fortuna agitava la coda mentre si avvicinava. Questo ragazzo voleva semplicemente la mia compagnia e mi seguì per la maggior parte della mattinata. Suppongo che il sacchetto di dolcetti per cani nel mio zaino mi abbia aiutato un po ', e quando alla fine mi sono fermato, abbiamo condiviso un piccolo pasto. Poi scomparve di nuovo nel bosco. Non dimenticherò mai quel vagante spirito transilvano. Era un bravo ragazzo. " - Benjamin Thomas, New York

Nicole Tygier / Usato con permesso

Leone marino senza nome

Isole Galapagos

"Mentre facevamo snorkeling vicino all'isola di Fernandina, siamo stati" punkati "da tre leoni marini adolescenti. Ci rendemmo conto che ci vedevano come i loro giocattoli da piscina e nuotavano sotto e intorno a noi, saltando su di noi e scoprendo i loro denti, solo per capovolgere e nuotare via. Dovrebbero essere chiamati cani marini perché tutto quello che volevano fare era giocare. Non ci è stato permesso di toccarli, ma ci avrebbero spinto a fare lo sforzo per convincerci a rispondere. Sembravano eccitarsi di più se ti spaventavi, ridevi o potevano farti affiorare. " - Nicole, New Orleans, Louisiana

Bridget Hall / Usato con permesso

Pony irlandese senza nome

Connemara, Irlanda

"Durante un tour in autobus, ho incontrato per la prima volta un pony Connemara grigio, che non avrebbe permesso a nessuno di accarezzarlo tranne me. Qualche istante dopo, un cucciolo di Border Collie apparve dalla casa di un locale e saltò su di me finché non gli diedi un massaggio. Mentre tornavo all'autobus, mi guardai alle spalle per vedere il cucciolo e il pony che mi seguivano! Il pony non poteva procedere troppo lontano (la scherma di pietra ci teneva separati), ma il cucciolo finì sul bus con me (l'autista lo riportò sul campo)! L'intera esperienza è stata la più vicina alla quale mi sono sentita come una principessa Disney ". - Bridget, San Diego, California

Monika Andersson // Usato con permesso

'Jimmy the Jungle Dog'

La giungla di Rajaji, India

"Durante un viaggio scolastico in India, il nostro gruppo era programmato per fare dei soggiorni a casa in un villaggio nella giungla illegale ai margini della giungla di Rajaji. Ma le ragazze e io siamo stati erroneamente inseriti in un villaggio separato dai ragazzi il primo giorno. La mia famiglia ospitante aveva un cane giovane in addestramento per essere il loro cane da guardia. Era magro e timido, incatenato nel caldo cortile di ghiaia senza acqua, coperto di polvere e zecche, e nessuno era gentile con lui. Potrei dire che stava per avere una vita terribile, e il mio cuore ha sofferto per lui. Da quando avevo perso mio marito al cancro solo tre mesi prima, la tristezza nel vedere questo cane attaccato a quella maggiore tristezza. Quando abbiamo lasciato il villaggio il giorno dopo, non potevo smettere di pensare a Jimmy, il cane della giungla. Il mio cuore soffriva per lui, non riuscivo proprio a scrollarmelo. Arrivato a casa, ho deciso di provare a portare Jimmy in America. Ho chiesto a uno degli organizzatori di viaggi di chiamare la famiglia che lo possedeva e chiedere se potevo comprare il loro cane. Erano felici di venderlo. Poi ha avuto bisogno di un colpo di rabbia e 30 giorni prima di poter viaggiare. Per farla breve, tre mesi dopo aver incontrato Jimmy, sono tornato in India per prelevarlo. Quando sono stato guidato verso il villaggio, mi ha colpito il fatto di averlo incontrato solo per un paio d'ore, e tre mesi fa. Solo ora mi è venuto in mente che potrebbe non ricordarmi di me, o fidarsi di me. Mentre guidavamo verso il villaggio e io entrai nel cortile, lo vidi. La sua schiena era rivolta a me, ed era cresciuto un bel po 'dal nostro ultimo incontro. Con una certa trepidazione ho chiamato il suo nome, "Jimmy?" Si voltò di scatto, le orecchie all'indietro, la bocca che sorrideva, la coda che scodinzolava, corse verso di me e si gettò a terra in modo da graffiare il suo ventre. Era felicissimo, e lo ero anch'io. La sua nuova vita fu inizialmente una grande transizione per entrambi, dal momento che non era mai stato in una macchina o in una casa, e aveva paura degli uomini, aveva paura dei bastoni (gli uomini avrebbero battuto lui con i bastoni), ha paura dei cani e mangia solo cibo indiano. Jimmy è stato il mio cane per sei anni e non passa giorno senza che io ami Jimmy. " - Monika Andersson, Concord, Massachusetts

Rob Gayman / Usato con permesso

Forest Cobra senza nome

Janjanbureh, Gambia

"Ho visto qualcosa di strano mentre passeggiavo da solo nella boscaglia che sembrava un tubo o un tubo. Andando oltre per indagare, ho visto che aveva delle scale. Era un serpente! Mi sono tuffato sotto un albero di acacia spinoso per avvicinarmi ad esso; Ho chiuso a meno di 4 metri da esso per guardare e scattare fotografie. Sembrava ancora strano, però; Presto mi resi conto che la sua testa era sepolta dentro un termitaio! Alla fine, estrasse lentamente la testa dal tumulo. Non sembrava allarmato o preoccupato in alcun modo, poiché i suoi movimenti erano molto lenti. Si guardò intorno, mi guardò, assaporò l'aria con la lingua. Ha rimesso la testa nel tumulo per continuare a mangiare le termiti. Ho aspettato che emergesse di nuovo, cosa che ha fatto qualche minuto dopo. Era ancora calmo e rilassato, ma in qualche modo alzò la testa e allargò il cappuccio in quella famosa forma a cobra. Quando ha rimesso la testa nel tumulo una terza volta, ho deciso di lasciarlo e prendere congedo. Mentre stavo lentamente risalendo da sotto l'albero di acacia, la mia maglietta si è impigliata in una spina. Ho dovuto girare la testa per liberare i miei vestiti da dove è stato catturato. Mi ci sono voluti solo 2 secondi al massimo, ma quando ho girato la testa verso il serpente, dove l'avevo lasciato con la testa sepolta dentro un buco nel terreno, non c'era più! Avevo un campo visivo abbastanza buono in tutta l'area in cui si trovava il serpente, ma non c'era traccia di dove fosse! Come qualcosa di così grande - il serpente doveva essere stato vicino a 15 'di lunghezza - potrebbe essere completamente scomparso in un paio di secondi è stato notevole! Mi ha fatto anche rendermi conto che i 4 metri di zona tampone che avevo lasciato tra di loro e me non sarebbero stati abbastanza vicini se avesse deciso che non mi piaceva essere lì a fotografarlo. Lezione imparata!" - Rob Gayman, Hood River, Oregon

Se hai un'altra storia sugli animali che vorresti condividere, vai al nostro nuovissimo spazio forum e continua la conversazione!